Sanremo 2019: Claudio Baglioni rivela che ci sarà un'unica gara tra Giovani e Big

L'edizione 2019 del Festival di Sanremo vedrà affrontarsi in un'unica gara i Big e i cantanti più giovani. A dicembre un Festival riservato alle sole Nuove Proposte

Novità in arrivo per il Festival di Sanremo. Per l'edizione 2019, in programma da martedì 5 a sabato 9 febbraio, non ci saranno più distinzioni tra gli artisti in gara. Quindi niente doppia categoria, Big e Nuove Proposte, ma un'unica competizione per gli artisti affermati e per quelli giovani.

La divisione tra Big e Nuove Proposte risaliva al 1984. In quell'anno Eros Ramazzotti si era aggiudicato la vittoria tra i giovani cantando "Terra promessa". Adesso invece tutto cambia. Ai giovani è riservato un Festival apposito, un Sanremo Giovani, che il direttore artistico Claudio Baglioni ha fortemente voluto e che è in programma il 20 e il 21 dicembre di quest'anno. I due cantanti che risulteranno vincitori parteciperanno al Festival di Sanremo a Febbraio, con i Big.

Così, Sanremo 2019 vedrà gareggiare in totale 24 artisti. Cinque, come di consueto, le serate, in diretta dal Teatro Ariston. Durante la prima i cantanti in gara eseguiranno le loro canzoni. Solo 12 saranno invece ascoltate la seconda serata. Le restanti 12 si riascolteranno durante la terza serata. Il quarto giorno, gli artisti interpreteranno il brano in una nuova versione, insieme a un ospite. Infine, durante la quinta serata, sarà proclamato il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

 
 .
 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su