28 Maggio 2019
RIOPY (nome d'arte di Jean-Philippe Rio-Py) è un compositore e pianista nato in Francia, ma residente a Londra. Le sue composizioni sono caratterizzate da una eccezionale qualità esecutiva e da un'atmosfera sonora emozionante e avvolgente.
La musica di RIOPY è stata usata nei trailer di film celebri ("The Danish Girl", "Il senso di una fine"), in diversi documentari trasmessi da BBC, ITV e Channel 4 e in spot televisivi di brand come Armani, Samsung, Ikea. Nel 2017 RIOPY ha entusiasmato con i suoi live gli spettatori di Piano City Milano. Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto per Warner Classics: 16 brani da lui composti ed eseguiti A febbraio 2019 è uscito un EP contenente il singolo intitolato Le Rêve, utilizzato nella campagna di spot tv Peugeot andata in onda a febbraio.
RIOPY, che si è anche esibito alla Royal Opera House, è stato nominato Young Steinway Artist.
La musica di RIOPY invita a un ascolto meditativo e intenso. Non a caso il suo ultimo singolo (di cui vi facciamo vedere il video) si intitola "Meditation". RIOPY ha anche curato in esclusiva per Apple Music una playlist dedicata alla Meditazione.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293