Calendario Pirelli 2026: le prime immagini

17 Novembre 2025

Luisa Ranieri, Isabella Rossellini, la star del tennis Venus Williams, la cantante FKA Twigs, la top model Irina Shayk, l'attrice di "Game of Thrones" Gwendoline Christie e la vincitrice dell'Oscar Tilda Swinton compaiono fra le star protagoniste del calendario Pirelli 2026.

Il fotografo della 52a edizione del calendario, noto come The Cal, è il creativo londinese Sølve Sundsbø. Le foto sono state scattate nel Norfolk e nell'Essex, oltre che a New York. Nelle immagini del dietro le quinte, che offrono un'anteprima delle pagine ricche di star, le modelle del prossimo calendario posano in modo artistico, su sfondi che fondono elementi acquatici, floreali e celestiali.

La serie completa di immagini sarà pubblicata entro fine anno. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, il prodotto nasce come progetto esclusivo della filiale britannica di Pirelli nel 1964. L'azienda era alla ricerca di una strategia di marketing, volta a differenziare il marchio dalla concorrenza. Il calendario era stato concepito come un regalo per i clienti del produttore di pneumatici. I suoi sei decenni segnano elementi decisivi nella storia della fotografia di moda, come quello in cui il celebre fotografo di moda britannico Terence Donovan fotografò solo modelle di colore. C'era anche la già talentuosa Naomi Campbell, prima che diventasse una superstar della moda nel 1987.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su