Scenografiche ed ecologiche: sono davvero da sogno le terme che sorgeranno a Milano

Uno spazio suggestivo e ricco di storia e tante meraviglie architettoniche, all'insegna del green: alla scoperta del teatro alle Terme, che nascerà nelle ex scuderie De Montel

Le ex scuderie De Montel, straordinario complesso in stile liberty costruito tra il 1915 e il 1918 accanto allo stadio Meazza, diventeranno le terme di Milano. Alimentate dall’acqua che scorre sotto la città: ricca di solfuri, risalirà per 250 metri (e sarà poi riscaldata) grazie a un pozzo già esistente. 

Sarà il più grande complesso italiano in una grande città e le prime terme green d’Europa, a zero emissioni di Co2. “Uno dei luoghi più sorprendenti dei prossimi anni”, assicura l’assessore Maran. 

“Stiamo procedendo proprio in questi giorni con la pulizia dell’area e coi rilievi necessari”: così l’architetto Giancarlo Marzorati, titolare del progetto ‘Teatro alle Terme’ vincitore del bando comunale. 

“La nostra intenzione -ha spiegato- è quella di mantenere religiosamente la struttura delle costruzioni originarie, con piccoli adattamenti necessari per la destinazione d’uso”. 

Il progetto prevede l’utilizzo del parco, oltre quello dell’edificio principale (a forma trapezoidale): per costruire un anfiteatro dove l’acqua scorrerà sulla cavea. Il dislivello dei gradoni servirà a creare un effetto di grande suggestione. 

Webradio

Planet
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su