Kate Middleton: la splendida tiara del banchetto di stato con il Presidente tedesco nasconde un segreto. Il video

09 Dicembre 2025

A ogni evento della Famiglia Reale britannica, Kate Middleton è sempre protagonista. E anche il banchetto tenuto a Windsor per la visita di stato del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e della First Lady Elke Budenbender è stata l'occasione per la Principessa del Galles di sfoggiare uno dei suoi bellissimi outfit.

Kate si è presentata nella maestosa St. George's Hall in magnifica forma, rubando la scena con un vestito di Jenny Packham e la tiara a corona orientale della Regina Vittoria, disegnata dal marito della Sovrana, il Principe Alberto, di origini tedesche: un chiaro omaggio al presidente Steinmeier. A completare il look, gli orecchini della Regina Elisabetta, fascia e stella. 

Il banchetto ha visto sedersi intorno alla tavola di mogano lunga 46 metri ben 152 ospiti. Oltre ovviamente a Re Carlo e alla Regina Camilla, ai Principi del Galles William e Kate, ai già citati Frank-Walter Steinmeier e Elke Budenbender, tante personalità celebri sono state invitate al castello di Windsor: dalla ex top model tedesca Claudia Schiffer, accompagnata dal marito Sir Matthew Vaughn, al giudice del reality britannico Strictly Come Dancing Motsi Mabuse, dall'ex centrocampista dell'Everton Thomas Hitzlesperger al compositore pluripremiato Hans Zimmer. Ad addobbare la sala c'era un albero di Natale alto 25 metri, decorato con 15mila luci scintillanti. 

L'accoglienza ha lasciato senza fiato il presidente tedesco Steinmeier, che ha ricordato come da adolescente ascoltasse la radio delle Forze Britanniche e fosse affascinato dalla cultura inglese: "Non avrei mai potuto immaginare che più tardi, un po' più grande, sarei stato ospite del Re al Castello di Windsor".

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su