11 Gennaio 2024
Kate Middleton è senz'altro la più studiosa dell'intera Famiglia Reale britannica. Quasi una secchiona, se si paragonano le sue pagelle con quelle degli altri Reali parenti.
Kate alla maturità aveva ottenuto il voto più alto in Arte e Matematica e un Buono in Inglese. Il Principe William ha conseguito il voto più alto in Geografia, è stato discretamente in Arte e sufficiente in biologia. Kate e William hanno poi concluso l’università meritandosi il voto di “upper second”. Come dire: bene, ma non benissimo.
La coppia è però la punta di diamante se si guarda agli altri Reali. Tra i peggiori studenti, il Principe Harry, che ebbe un buon voto in Arte, ma fu aiutato dagli insegnanti. Quando addirittura entrò nella prestigiosa scuola di Eton, pare che le madri degli altri allievi fossero sollevate. Si dicevano infatti tra loro: "ora sono tranquilla, non è certo mio figlio il più somaro di tutti gli allievi”. Per il Principe Harry, visti questi risultati, niente università, ma accademia militare.
Anche la Regina Camilla non si può definire brillante negli studi, ottenne la sufficienza in una sola materia e lasciò la scuola a 16 anni.
E Re Carlo? Ebbe un buon voto in storia, ma stentata sufficienza in francese. Riuscì comunque a essere ammesso nella prestigiosa Università di Cambridge e si laureò con il secondo voto più basso nella griglia delle valutazioni.
Lady Diana, per sua stessa ammissione, non era una scolara dotata e lasciò la scuola prima della maturità. Così come Sarah Ferguson, che abbandonò gli studi a 16 anni.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293