09 Gennaio 2024
Kate Middleton, Principessa del Galles, festeggia il 9 gennaio i suoi 42 anni. Il party, familiare e casalingo, si svolgerà nell’Adelaide Cottage di Windsor. Kate sarà con il Principe William e i figli.
Non sappiamo cosa le sarà regalato dal marito, ma molto probabilmente è una certezza il dono che le farà Re Carlo. E si tratta di un regalo davvero... regale. Carlo dovrebbe infatti conferire a Kate un titolo prestigioso: quello di Royal Lady of the Order of the Garter, ovvero l'Ordine della Giarrettiera.
Si tratta di un titolo antichissimo, conferito esclusivamente dal Re a pochi eletti (a riceverlo dalla Regina Elisabetta sono stati il Principe William, Anna d’Inghilterra e il fratello Edoardo). Grazie a questo dono, Kate avrà molto più potere a corte.
Inoltre, pare che Re Carlo voglia attribuire a Kate anche la possibilità di concedere il marchio di "Royal Warrant" (la garanzia reale) alle aziende commerciali da cui i Windsor acquistano beni di consumo. Né la Regina Camilla né il Principe William hanno ancora questa possibilità, ma Kate è la più adatta ad avere questo onore: è infatti la Reale che maggiormente influenza, con le sue scelte in tema di vita e di abbigliamento, i sudditi e non solo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293