#promozioneturistica
24 Aprile 2025
Le giornate si fanno più luminose, le temperature si addolciscono e la voglia di partire si riaccende. È il momento perfetto per organizzare una fuga alla scoperta di luoghi autentici e tradizioni affascinanti.
Tra le mete ideali in questo periodo spicca la Svizzera, e in particolare Zurigo, dove il 28 aprile prende vita un evento unico nel suo genere: la Sechseläuten.
Si tratta di una festa tradizionale centenaria che celebra l’inizio della primavera.
Al centro della festa c’è il Böögg, un enorme pupazzo di neve che rappresenta l’inverno. La sua sorte? Viene bruciato in un grande falò per salutare la stagione fredda e dare il benvenuto alla primavera.
La durata dell’esplosione della testa del Böögg, riempita di fuochi d’artificio, è una vera e propria profezia meteorologica. Se scoppia in meno di 12 minuti, si prevede un’estate calda e soleggiata. Se tarda ad esplodere... meglio portarsi dietro un ombrello.
Dopo il falò, la festa continua tra cibo, grigliate e musica. La Sechseläuten è uno spettacolo da non perdere: corporazioni storiche in costume, bande musicali, cavalli decorati, bandiere sventolanti e tram adornati di fiori trasformano Zurigo in un vero scenario da fiaba.
Un’occasione speciale per vivere la Svizzera da una prospettiva diversa, tra riti antichi e un’atmosfera di festa. Scopri tutti i dettagli su: zuerich.com
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293