Baby Shark conquista la classifica di Billboard!

La canzone-tormentone per bambini sta avendo un successo incredibile. Solo su YouTube ha più di 2 miliardi di visualizzazioni, uno dei video più visti di sempre. E voi la conoscete? Eccola!

11 Gennaio 2019

Se non avete mai sentito “Baby Shark” probabilmente non avete bambini piccoli. La canzone-tormentone coreana è infatti a dir poco popolare. Grazie al suo incredibile successo è entrata nella classifica Billboard al 32esimo posto e solo su YouTube vanta più di 2 miliardi di visualizzazioni arrivando ad essere uno dei 30 video più visti di sempre.

Numeri da capogiro per un brano pensato per i bambini, “Baby Shark”, che ha portato l'azienda che l'ha creato, la Pinkfong (company sudcoreana di intrattenimento educativo per bambini) ai vertici del settore. Solo la scorsa settimana “Baby Shark” è stato ascoltato in streaming 20.8 milioni di volte, il 73% delle volte tramite video.

Il primo video di “Baby Shark” risale al novembre 2015, poi la Pinkfong ha remixato il brano, aggiunto nuove melodie e suoni e nel giugno 2016 la hit è diventata quella che conosciamo attualmente. Pensate che è stata adattata in più di 100 versioni e 11 differenti lingue.

Parte del successo è dovuto ad una sfida social dello scorso anno quando si invitavano le persone a postare video in cui danzavano al ritmo della canzone. Alla sfida avevano partecipato anche James Corden, Ellen DeGeneres e Cardi B, contribuendo alla diffusione di “Baby Shark” soprattutto negli Stati Uniti.

Come ha affermato Bin Jeong, CEO di Pinkfong USA, ora la compagnia sta sfruttando il successo di “Baby Shark” per produrre giocattoli, DVD e altri prodotti di consumo, compresi libri e pannolini. L’azienda, che ad oggi conta circa 200 impiegati tra Corea del Sud, Cina e Stati Uniti, vuole anche conquistare il mercato televisivo grazie a cortometraggi animati e film per bambini.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su