23 Marzo 2018
Potrebbero sembrare immagini riprese da un film di fantascienza e invece è tutto vero: la foresta sommersa è quella dell’Amazzonia e si trova nella riserva naturale di Recanto Ecologico Rio de Prata, in Brasile.
Le abbondanti piogge hanno infatti provocato l’ingrossamento dei fiumi che sono esondati e hanno sommerso parte della foresta, creando un panorama sorprendente. Le immagini riprendono uno spettacolare mondo sommerso con ponti, sentieri e tanta vegetazione, una sorta di Atlantide con acqua cristallina.
Grazie alla sua bellezza visiva, la riserva ha deciso di non impedire le visite della zona e così qualche turista si è immerso con la videocamera per catturare immagini incredibili: «Il tour è stato effettuato normalmente sui percorsi raggiungibili. Nonostante il livello dell’acqua fosse più alto del solito, i visitatori sono stati soddisfatti per la visita inconsueta» hanno spiegato i proprietari. Quello che è accaduto «non succede spesso e alla fine della giornata il corso d’acqua era già tornato al suo livello normale» hanno precisato. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web, regalando meraviglia alle migliaia di internauti che hanno ammirato l’inedito paesaggio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293