03 Novembre 2017
Quante volte, di fronte ai cassonetti colorati della raccolta differenziata, siamo stati assaliti dai dubbi? Tante. Perché spesso non si capisce proprio quale sia il bidone adatto alle confezioni di alcuni prodotti: quello della plastica? O forse quello del vetro? I dubbi sono difficili da fugare, eppure praticare la raccolta differenziata è il primo passo da adottare per uno stile di vita più green ed ecologicamente consapevole.
In aiuto arriva adesso una app chiamata Junker: basta inquadrare con lo smartphone il codice a barre del prodotto di cui si vuole smaltire la confezione e la app dirà esattamente quali sono i cassonetti interessati. E se mancasse proprio quel codice a barre, nonostante l'app abbia in memoria oltre un milione di prodotti? Niente paura. Basta fotografare il simbolo del materiale usato presente sulla confezione. Se mancasse anche questo, non resta che fotografare l'oggetto e inviare l'immagine alla app, che in pochi minuti darà tutte le informazioni necessarie. Vi sembra già straordinario? Aggiungiamo allora che la app indica anche in quale cassonetto va gettato il prodotto, secondo la zona in cui si abita.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293