21 Settembre 2016
Che i cani siano capaci di gesti d’affetto è ormai una certezza. Ma a volte ci stupiscono in modo particolare. È il caso di Bruno, il cane che è divenuto l’amico a quattro zampe di un’intera cittadina americana. Siamo a Longville, precisamente nel Minnesota.
Bruno è un meticcio, nato da un incrocio con un pastore tedesco. Cosa fa di così speciale? Ogni mattina percorre ben 7 km per andare a salutare gli abitanti di Longville. È un randagio, direte voi? Niente affatto. Bruno ha una famiglia, Larry e Debbie LaValle, che lo hanno accolto quando era solo un cucciolo, dopo averlo trovato lungo la strada.
Eppure, sin dall’inizio il cane scappava spesso di casa e andava in città, per poi rientrare da Larry e Debbie. E questa è diventata un’abitudine consolidata che lo porta a fare 7km ogni giorno. Cosa fa Bruno quando arriva a Longville? Quello che farebbe un buon amico in visita in un paese dove è conosciuto: il giro della città per salutare amici e conoscenti; quindi va al palazzo del sindaco, passa dalla biblioteca e fa il giro di diversi negozi.
Un’abitudine, quella di Bruno, che gli è valsa la nomina ad ambasciatore della città e una sua statua: insomma, un vero e proprio cittadino onorario!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293