extra

Melania Trump e il discorso "rubato" a Michelle Obama

Il discorso di Melania Trump a Cleveland che plagia, in alcuni passaggi, quello tenuto da Michelle Obama 8 anni prima.

19 Luglio 2016

Il discorso di Melania Trump ha chiuso la prima serata della Convention repubblicana a Cleveland

La moglie del candidato alla presidenza americana, Donald Trump, è stata introdotta sul palco dal marito, che si è prodigata a dipingere come un amorevole padre di famiglia e pronto a sacrificarsi per il bene degli Stati Uniti.

"Se volete una persona che combatta per il vostro paese, posso assicurarvi che lui è quella giusta", ha detto la signora Trump. 

Non è però trascorso molto tempo prima che i media statunitensi notassero delle forti somiglianze tra il discorso al quale avevano appena assistito e quello tenuto da Michelle Obama, moglie del presidente uscente, ben otto anni addietro.

Prima di salire sul palco di Cleveland, Melania Trump aveva dichiarato alla Nbc di aver voluto scrivere da sé il suo discorso, cercando il minor aiuto possibile.

L'"incidente" è stato comunque palese, ma Donald Trump è prontamente intervenuto a minimizzare il fatto, attraverso il suo profilo Twitter.

 "E’ stato un vero onore presentare mia moglie, Melania. Il suo discorso e il suo atteggiamento sono stati davvero incredibili. Molto orgoglioso!".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su