30 Settembre 2024
George Clooney e Brad Pitt si sono riuniti negli studi dello show televisivo statunitense Jimmy Kimmel Live! per inscenare un divertente sketch. Le due star di Hollywood, che dopo l'esperienza della trilogia di Ocean's 11, 12 e 13 torneranno presto insieme sugli schermi in Wolfs, hanno vestito i panni dei mercenari, assoldati dallo stesso Jimmy per uccidere un loro collega: Matt Damon. In realtà, durante lo sketch entrambi gli attori si sono lasciati andare per qualche attimo, scoppiando a ridere e rendendo il tutto ancora più esilarante.
Stando ai racconti di chi era appostato fuori dagli studi californiani dello show, Clooney si è divertito da morire a girare la scena e alla fine delle riprese ha chiacchierato vivamente con tutto lo staff, prima di dirigersi verso la sua auto e tornare a casa.
L'apparizione nello show di Jimmy Kimmel ovviamente non arriva in un momento casuale. Brad e George sono infatti impegnati a promuovere il loro ultimo film, Wolfs. Il film vede i due vestire i panni di professionisti specializzati nel coprire i crimini, costretti a collaborare controvoglia per risolvere un problema.
La pellicola è stata definita la più costosa mai realizzata per la televisione: 200 milioni di dollari, di cui 70 solo per l'ingaggio dei due attori (anche se Clooney ha smentito si tratti di una cifra così alta). Nonostante tanto budget però, i critici non hanno esitato a stroncare un film.
Il sito IGN lo ha definito un "film studentesco ben fatto, diretto da un ricco adolescente (Jon Watts)", mentre per il Telegraph si tratta di una pellicola "disordinata". Il Guardian poi ha sparato a zero su Watts, che deve il suo successo all'ultima trilogia di Spider-Man: "Ciò che ha fatto è fondamentalmente un film del meme in cui due Spidey si indicano a vicenda".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293