09 Settembre 2024
La Hollywood Walk of Fame si è arricchita di una nuova stella, e che stella! Quella del regista visionario Tim Burton.
Alla cerimonia erano presenti la compagna Monica Bellucci, amici e colleghi, tra loro gli attori Danny De Vito, Winona Ryder, Michael Keaton e Deep Roy. I film di Burton sono iconici, per citarne alcuni: “Edward mani di forbice”, “The Nightmare Before Christmas”, “Beetlejuice” e la serie tv “Wednesday”.
Onorato e felice per il riconoscimento Burton ha ricordato: “Da bambino venivo proprio qui, da Burbank, ci arrivavo in autobus. Mi sono da subito reso conto che John Wayne non era sepolto sotto quella lapide e nemmeno le altre persone”. La sua stella è stata posizionata di fronte al suo negozio preferito, una libreria, quella di Larry Edmunds che il regista ha definito: “un museo, un negozio di giocattoli, tutto. Passavo la mia vita qui!”.
Alla cerimonia sono intervenuti anche Winona Ryder e Michael Keaton che da Burton sono stati diretti. "Lavorare con Tim è come essere invitati a vagare nel suo cuore e nella sua immaginazione” ha detto Winona, ha affermato la mia voce, ha rafforzato la mia fiducia nell'essere me stessa, nell'andare contro le maree del conformismo”. Per Keaton invece lavorare con Burton è stata “una gioia pura” e gli sarà eternamente grato. Un vero dono la sua amicizia.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293