Johnny Depp voleva rifiutare il ruolo in Edward Mani di Forbice

Per quella parte si erano fatti avanti Tom Cruise, Tom Hanks e Michael Jackson

03 Luglio 2024

In un documentario dedicato al regista visionario Tim Burton e firmato da Tara Wood, l’attore Johnny Deep ha svelato come negli anni Novanta abbia sbaragliato la concorrenza di Tom Cruise, Tom Hanks e Michael Jackson per avere il ruolo di Edward Mani di Forbice. 

All’epoca dei fatti Deep era solo un giovane attore televisivo, noto grazie a "21 Jump street", e non immaginava certo di riuscire ad ottenere la parte tanto da voler rinunciare al provino. Lui stesso ha raccontato: “La sceneggiatura era bellissima. Il personaggio era bellissimo. Quello che suppongo mi abbia attratto emotivamente è stato che Edward ero davvero io. Era il personaggio che avrei dovuto fare, ma pensavo che Burton non mi avrebbe mai scelto, quando tutti a Hollywood volevano il ruolo”.  

E così Johnny Deep chiamò la sua agente per annullare l’incontro con il regista. Fortunatamente lei aveva risposto: “Sei andato fuori testa?  Non se ne parla”. Il provino fu fatto e andò esattamente come doveva, il ruolo di Edward poteva essere solo di Deep. Dopo quel film la sua carriera spiccò il volo recitando in decine e decine di lungometraggi, tra cui "Donnie Brasco", "Blow", "Chocolat", "Pirati dei Caraibi", "Nemico pubblico".  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su