La storia infinita: arriva il nuovo film

La pellicola culto del 1984 era accompagnata dalla hit "Never Ending Story" di Limahl, prodotta da Giorgio Moroder

07 Aprile 2024

“La storia infinita” sta per essere riproposta sul grande schermo grazie a un nuovo reboot cinematografico. Una nuova partnership tra la Michael Ende Productions e i produttori di See-Saw Films riporterà, dopo 40 anni, il mondo di Fantàsia al cinema attraverso molteplici film in live-action.

Secondo Variety, negli ultimi anni gli eredi del compianto scrittore tedesco Michael Ende, autore della storia, hanno ricevuto interesse da tutto il mondo, specialmente da parte di studio e streamer. E ora, la nuova partnership ha ottenuto i diritti per l’amata storia, già portata al cinema con il film cult del 1984.

Pubblicato a Stoccarda per la prima volta nel 1979 "La storia infinita", con i protagonisti Atreiu e il Fortunadrago, è diventato un bestseller in Germania ed è stato tradotto in 45 lingue, vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

Bastiano (nel film Bastian) riuscirà anche questa volta a scappare dai bulli, scoprire il misterioso libro "La storia infinita", e salvare il magico regno di Fantàsia e l'Imperatrice Bambina dal Nulla?

"La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l'opportunità di essere raccontata in modo nuovo", ha detto uno dei produttori, Canning. "E parte della particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l'opportunità di dare una nuova prospettiva che aggiungerà nuovi strati e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio a Fantasia".

A rendere celebre il film anche la canzone "The Never Ending Story", interpretata dal cantante britannico Limahl, ex Kajagoogoo. La musica e la produzione del brano sono di Giorgio Moroder. "The Never Ending Story" è stata utilizzata nuovamente nell'episodio finale della terza stagione della serie di culto "Stranger Things", ambientato nel 1985. Si è riaccesa così  la passione per la canzone: le visualizzazioni su YouTube del video musicale originale sono aumentate dell'800% in pochi giorni e Spotify ha riportato un aumento dell'825% nelle richieste di streaming per la canzone. 

Limahl ha ringraziato gli autori della serie per questo: non l'aveva guardata, ma i suoi nipoti gli avevano detto dell'inclusione della sua canzone e così l'artista ha guardato la clip di "Stranger Things" con il suo brano.  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su