Anche Julia Roberts ricorda Matthew Perry

Julia ebbe una relazione con l'attore di "Friends" recentemente scomparso

06 Dicembre 2023

“Quando qualcuno così giovane scompare improvvisamente è straziante”. E’ passato più di un mese dalla morte di Matthew Perry e questa volta a parlare è Julia Roberts, che con l’amato Chandler di "Friends" aveva avuto una breve relazione, nel 1996, quando l’attrice premio Oscar fu ospite d’eccezione in un episodio.

Durante un’intervista sul suo nuovo film, “Leave the World Behind – Il mondo dietro di te”, nel programma Entertainment Tonight, la Roberts ha detto che questo lutto “dovrebbe aiutare tutti noi ad apprezzare ciò che abbiamo e ad andare avanti in modo positivo nel miglior modo possibile”.

Fu proprio la serie cult degli anni 90 a far incontrare i due: l'attrice di “Pretty Woman” si era mostrata interessata a recitare in una puntata, ma solo se il suo personaggio avesse avuto un qualsiasi tipo di collegamento con quello di Chandler. E così, su richiesta della creatrice di "Friends" Marta Kauffman, Perry ha iniziato a corteggiare la sua collega mandandole un mazzo di rose, accompagnato da un bigliettino che evidentemente fece centro: “L’unica cosa più eccitante del fatto che tu appaia nello show è che ho finalmente una scusa per mandarti dei fiori”.

Tutto questo lo ha raccontato l’attore nel suo libro “Friends, amanti e la Cosa Terribile”, pubblicato l’anno scorso.

Matthew e Julia si scambiavano messaggi via fax. “Tre o quattro volte al giorno mi sedevo accanto al mio fax e guardavo il pezzo di carta che rivelava lentamente le sue parole”, ha spiegato Perry nel suo memoir. “Ero così emozionato che alcune sere mi ritrovavo a qualche festa a parlare con una donna attraente e interrompevo la conversazione per poter correre a casa e vedere se era arrivato un nuovo fax”.

Quando Julia registrò l’episodio di "Friends" erano già una coppia, scoppiata tuttavia poco dopo a causa delle insicurezze di Matthew. “Uscire con lei era stato troppo per me. Ero costantemente certo che lei mi avrebbe lasciato. Non ero abbastanza. Invece di affrontare l’inevitabile agonia di perderla, ho rotto con la bellissima e brillante Julia Roberts”.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su