27 Novembre 2023
Un bambino di soli 7 anni ha disegnato e creato un magnifico cappotto per Sharon Stone. E non solo. Max Alexander (questo il nome del bambino) ha già disegnato una collezione di moda, vestito celebrità e posato con la potente direttrice di Vogue America, Anna Wintour.
Visualizza questo post su Instagram
Max ha iniziato la sua carriera a 4 anni: a quell'età ha infatti rivelato alla mamma che desiderava fare lo stilista. La madre gli costruì così un manichino di cartone e il piccolo Max iniziò a drappeggiare i tessuti. Si fece poi insegnare come cucire e decise di frequentare una scuola di cucito, tra l'ammirazione delle anziane signore che la frequentavano. In appena sei mesi Max fu in grado di realizzare abiti e nel 2021 fece sfilare la sua prima collezione, "Couture to the Max", a Bel Air, in California. Con il denaro ricavato dalla vendita di quella collezione, Max comprò una macchina per cucire e i tessuti per creare nuovi abiti.
Adesso Max frequenta una scuola per bambini prodigio e la madre ha aperto una pagina Instagram in cui il giovanissimo stilista può mostrare le sue creazioni. Un suo abito costa circa 1400 dollari e le richieste sono alte. La madre ha deciso che un terzo dei proventi di questa attività vada in beneficenza, un terzo sia messo da parte per Max e un terzo serva per acquistare i materiali per le nuove collezioni.
Né il padre né la madre di Max hanno a che fare con il mondo della moda. Il nonno invece aveva 36 negozi di abbigliamento a Montreal.
Max crede di essere stato Gucci in una vita passata e quest'estate ha visitato Firenze, città natale di Gucci.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293