24 Giugno 2023
“Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, ultimo e finale capitolo della saga di Indiana Jones, è in arrivo. Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival del Cinema di Cannes e una proiezione è avvenuta anche il 14 giugno a Los Angeles. In quest’ultima, avvenuta al Dolby Theatre di Hollywood, c’è stato anche un fuori programma, di quelli che rendono davvero unica la serata: il maxischermo della sala di è infatti alzato svelando la presenza di una orchestra e di John Williams, autore delle musiche del film nonché uno dei compositori di colonne sonore più importanti della storia del cinema. I presenti hanno così potuto assistere a 12 minuti di musiche tratte dal quinto film di Indiana Jones.
Steven Spielberg ha presentato Williams come “il collante di tutti e cinque questi film” mentre il compositore ha sottolineato che “c’è una tradizione con Indiana Jones, ovvero che Indy ha la sua musica in tutti i movimenti che fa. Un’altra tradizione è che solitamente abbiamo un tema per l’eroina o per la protagonista. In questo film abbiamo Phoebe Waller-Bridge, che sarà rappresentata musicalmente da un pezzo lirico, che ricorda gli anni Quaranta e Cinquanta”.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293