Ben Affleck racconta la storia di una vera leggenda moderna

Basta gossip. L'attore torna al cinema con l'amico Matt Damon ed emoziona con una storia vera

06 Marzo 2023

Arriverà nella sale il 6 aprile 2023, distribuito dalla Warner Bros, “Air – La storia del grande salto”, l’ultimo film di Ben Affleck. Warner Bros Italia ha confermato la data d'uscita del titolo nei cinema italiani e ha pubblicato il trailer!

La pellicola racconta la vera storia della nascita delle Air Jordan, le iconiche scarpe della Nike nate dalla collaborazione con il campione NBA Michael Jordan.

Protagonista è Matt Damon, nei panni dell’anticonformista manager Sonny Vaccaro, grazie al quale è nata la partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket dell’azienda.

Un’intuizione un po’ folle (assecondata dalla madre del cestista) che ha rivoluzionato il mondo dello sport e la cultura contemporanea.

Con il marchio Air Jordan, l'azienda, infatti, ha iniziato a realizzare scarpe da basket e abbigliamento sportivo, usando come logo l’immagine iconica e stilizzata di Jordan, detto Air, che vola per schiacciare… e per diventare il giocatore di basket più famoso di sempre!

“Air” è il quinto film del regista Ben Affleck che interpreta anche il ruolo del co-fondatore della Nike Phil Knight.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su