Matthew McConaughey: fu un indovino a spingerlo a fare un celebre film

La pellicola era destinata a diventare un classico delle commedie romantiche: "Come farsi lasciare in 10 giorni"

25 Febbraio 2023

Se Matthew McConaughey ha recitato al fianco di Kate Hudson in "Come farsi lasciare in 10 giorni", è stato merito di un indovino. L’attore premio Oscar ha raccontato a Vanity Fair che quando 20 anni fa gli proposero di vestire i panni del protagonista della pellicola, il bel Benjamin Barry, era piuttosto indeciso se accettare o meno.

"Stavo riflettendo su quel ruolo una sera mentre passeggiavo sul Sunset Boulevard", ha detto l'attore. "Improvvisamente, un ragazzo, un indovino, salta fuori dal nulla e mi dice: 'Posso rivelarti il tuo futuro veloce veloce?'. E io rispondo, tipo, ‘Sì, amico. Certo’. E l’indovino continua: 'C'è un film che stai prendendo in considerazione in questo momento. È una commedia romantica. Devi farlo o sarà uno dei più grandi rimpianti della tua vita. Sarà un vero spasso, sarà un'esperienza incredibile e ti farà guadagnare un sacco di soldi'”.

Lì per lì Matthew McConaughey ha pensato che l'uomo misterioso fosse stato mandato dalla produzione per influenzare la sua decisione… ma il giorno dopo ha detto sì!

Tuttavia, non è solo l'indovino che dobbiamo ringraziare per la performance iconica e romantica di McConaughey. Sarebbe stata la stessa Kate Hudson, nella fase di casting, a suggerire Matthew per il ruolo di Benjamin Barry. L’attrice ha raccontato: “Stavamo guardando i ragazzi e continuavamo ad andare avanti e indietro su chi sarebbe stato il ragazzo giusto e per me era davvero importante. Matthew è venuto a una riunione e ho amato subito la sua energia. Siamo subito andati d'accordo”.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su