La Principessa Sissi è davvero una sorpresa in una nuova serie tv

Una Sissi così non l'avreste mai immaginata. Ben diversa da quella interpretata da Romy Schneider, è molto più autentica e contemporanea

12 Ottobre 2021

Le vicende della Principessa (poi Imperatrice d'Austria) Sissi, portate sul grande schermo da Romy Schneider, avevano commosso il pubblico di tutte le età.

Adesso, a riscrivere la storia della nobildonna energica e volitiva che sposò l'Imperatore Francesco Giuseppe è una nuova serie tv, intitolata "Sisi”. E si tratta di una versione davvero autentica e contemporanea, con pochi toni da fiaba e tanti intrighi e tensioni di coppia.

A interpretare Sissi è l'attrice svizzera Dominque Devenport, Jannik Schumann ha il ruolo dell'Imperatore Francesco Giuseppe. Gli attori hanno descritto così, in un'intervista a Vogue Italia, la nuova serie rispetto ai film con Romy Schneider: "Dopo essere stati presi per la parte la produzione ce li ha fatti vedere insieme... sono e resteranno sempre dei classici con cui la serie non ha niente a che vedere. La nostra versione di questo personaggio iconico è più moderna, perché la società oggi è cambiata e vuole identificarsi a livello umano. Film e serie possono coesistere tranquillamente… Il nostro è un progetto più universale perché i problemi quotidiani della coppia, anche se vive in un castello, sono quelli comuni a tante persone che s’innamorano e si sposano. Ma la società dell’epoca ha regole e protocolli precisi e questi due convolano a nozze prima di conoscersi, fanno le cose al contrario e poi crescono insieme. Nei film invece scatta il colpo di fulmine e vissero per sempre felici e contenti".

La "nuova" Sissi ha aggiunto: "So che per molti Sissi è una dea, viene vista come se fosse una creatura non umana, invece io voglio mostrarne la vulnerabilità, gli errori e anche gli impulsi sexy". E Schumann: "L’imperatore non sceglie la donna che sarebbe perfetta come consorte perché le preferisce una giovane indipendente e naive, ma ha un cuore di ghiaccio e per lei costituisce un mistero da svelare. Sissi deve abbattere il muro dietro cui trincera le emozioni".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su