sempreinviaggiocondimaggio
15 Settembre 2015
Il Classic Week è' un appuntamento che si tiene ogni due anni con le barche e le vele d'epoca. In tutto hanno partecipato 115 unità, delle quali una sessantina a vela, come la bellissima Mariska, L'Emilia e l'Elen of London.
C'erano anche il Moro di Venezia, la barca che ci fece sognare in Coppa America, una ventina di motoscafi Riva storici e 12 yachts a motore.
Il veliero più vintage era il Partrige, varato nel 1885. Per le regate di sabato si sono verificate le condizioni ideali per veleggiare, con mare un po' mosso e un bellissimo vento teso e costante.E' stato uno spettacolo vedere barche di tutte le classi filare veloci su e giù per il mare davanti a Monaco fino quasi a Cap Estel, dove viravano per tornare.
Sabato mattina c'è stato anche il concorso di eleganza, con gli equipaggi che sfilavano in abiti d'epoca e dovevano sembrare di appartenere proprio all'epoca del battello su cui erano imbarcati. Presente anche la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare Italiana, il Creole della famiglia Gucci e la Croce del Sud.
Insomma una bella festa del Mare perchè l'accesso era libero e tutti potevano vedere da vicino le barche attraccate davanti allo Yacht Club e salire a bordo della Palinuro.
Un successone per la XII edizione della Classic Week.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293