Il suo ultimo romanzo, “Le otto montagne”, ha vinto il Premio Strega nel 2017. A fine ottobre, il 26 di quel mese, arriverà in libreria “La felicità del lupo”, sempre per Einaudi, atteso nuovo lavoro di Paolo Cognetti.
E uno degli autori più interessanti degli ultimi anni “sbarca” finalmente anche al cinema: in Valle d’Aosta sono infatti iniziate le riprese di “Le otto montagne”. A dirigerlo è stato chiamato il regista fiammingo Felix van Groeningen che nel 2012 ricevette una candidatura agli Oscar per “Alabama Monroe”.
Lo stesso van Groeningen firma la sceneggiatura assieme a Charlotte Vandermeersch. Un film che vanta una produzione internazionale – Italia, Belgio e Francia – e che sarà distribuito in tutto il mondo. Il cast è di quelli importanti: Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Filippo Timi e Elena Lietti. La data di uscita nelle sale non è stata ancora annunciata.
(foto Getty Images)
