19 Marzo 2023
Sì, assistere a un concerto senza cellulare fa godere di più lo show
No, ormai l'emozione di un concerto è data anche dalla possibilità di fotografare e postare le proprie emozioni durante il live
Bob Dylan ha da poco annunciato che sarà nel nostro paese a luglio per 5 concerti (al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 3 e 4, al Lucca Summer Festival il 6, a Umbria Jazz il 7 e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 9 luglio).
I suoi live saranno però rigorosamente smartphone free. Ovvero, sarà vietato l'uso dei cellulari per tutta la durata del concerto. Arrivati al concerto, il personale specializzato fornirà a ciascuno degli spettatori una custodia chiusa e sicura, dove tenere il telefonino per tutta la serata. In caso di emergenza, è possibile sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento recandosi nell'area dedicata e segnalata, destinata all'uso del telefono.
Il promoter italiano del tour, D’Alessandro e Galli, in un comunicato stampa dichiara: "Avendo sperimentato questa modalità senza telefono durante i tour recenti, crediamo che crei un’esperienza migliore per tutti i presenti. I nostri occhi si aprono un po' di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati. E sì, è obbligatoria e non negoziabile".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293