Site icon

Sinéad O’Connor: un balletto dedicato alla sua vita e alla sua musica in arrivo in estate

Si intitolerà "The Surge: An Ode to Sinéad O'Connor"

#image_title

Debutterà a Manchester nell’estate del 2026 un balletto dedicato alla vita e alla musica di Sinéad O’Connor, intitolato “The Surge: An Ode to Sinéad O’Connor“. In scena canzoni dell’artista, prematuramente scomparsa il 26 luglio 2023 , con letture di brani tratti dal suo libro di memorie “Rememberings”.

Regia e coreografia sono di Sonya Tayeh, che ha dichiarato: “Sinéad ha fatto parte della mia vita fin da quando il suo primo album è arrivato a tutto volume dai finestrini di un’auto a Detroit, da dove vengo… Tutti quei ricordi sono tornati a galla quando è scomparsa. Ero affranta. Poi ho avuto questa visione improvvisa di 10 donne in fila indiana sul bordo di un palco e sentivo la sua canzone ‘Troy’ nelle orecchie. È stato allora che ho capito che questa era la mia prossima ricerca artistica e che Sinéad era la strada giusta.”

E ha aggiunto:  “Solo suonare la musica di Sinéad in una sala da ballo ha un effetto sulla psiche. È come se dicesse: ‘Ecco dove sfoghi tutto e vedi cosa resta’. Gioia e dolore, forza e tristezza, fede e famiglia, integrità e ipocrisia. Sinéad è una narratrice così profonda, una vera poetessa, sia nelle canzoni che nei testi. Per me, la musica di Sinéad O’Connor affonda le sue radici in un desiderio di libertà, in un’instancabile rettitudine e nella ricerca di un risveglio spirituale. La profondità emotiva della sua musica è ineguagliabile”.

Dovrebbe essere in arrivo anche un film biografico dedicato all’artista.

(foto Getty Images)

Exit mobile version