Sono subito diventati virali gli scatti e il video di Snoop Dogg che inforca gli sci, nella splendida cornice di Cortina, per apprendere le tecniche di velocità e frenata. Li ha pubblicati la sua maestra: nientemeno che la campionessa olimpica statunitense, Picabo Street.
Dopo essere stato tra i tedofori ufficiali dei Giochi invernali a Cinque Cerchi, il rapper statunitense, corrispondente speciale per la NBC, ha conquistato i social con la sua lezione di sci, a riprova che non è mai troppo tardi per cimentarsi in nuovi sport e divertirsi sulla neve.
Il cantante 54enne, infatti, dopo essersi innamorato del curling e avere fatto un giro sul bob giamaicano, ha deciso di lanciarsi in uno degli sport invernali più conosciuti. Solo che, a quanto pare, non ha mai messo gli scarponi ai piedi e così è dovuto ricorrere all’insegnante d’eccezione.
Il video si è trasformato in un siparietto comico, che ha velocemente fatto il giro del web: nelle immagini si vede Picabo Street che prende Snoop per mano e, come si fa con gli sciatori inesperti, lo guida lungo una piccola discesa nella nota località dolomitica. Un momento che l’atleta rivendica come una casella da spuntare: “insegnare a Snoop Dogg a sciare: fatto”, ha scritto a corredo del suo “particolare reportage”. Da parte sua il rapper, stupito dalla complessità di gesti che sembrano banali, ha commentato divertito: “anche stare in piedi fa parte dell’allenamento”. Resta ora da vedere se continuerà il suo percorso sugli sci o se questa resterà una simpatica parentesi della sua esperienza olimpica. Di certo, la sua capacità di mescolare cultura pop e sport ha creato momenti di grande visibilità mediatica, rendendo i Giochi più accessibili a un pubblico giovane.
