Loading

E' questa la prima spiaggia gentile d'Italia

I suoi valori sono Gentilezza, accoglienza, etica e rispetto dell'ambiente

Gentilezza, accoglienza, etica e rispetto dell'ambiente: grazie a questi valori il Singita di Fregene diventa la prima spiaggia gentile d'Italia.

Il lido, balzato agli onori della cronaca per il saluto al sole con il gong durante il tramonto, ha aderito al Movimento Italia Gentile (nato nel 2020) e alla sua espressione internazionale, l'International Kindness Movement, fondato dal biologo naturalista Daniel Lumera e promosso dall'organizzazione di volontariato My Life Design.

Tra gli obiettivi primari c'è quello di diffondere il valore universale della gentilezza, trasformandolo in progetti concreti ad alto impatto sociale per le comunità e i territori in tutto il mondo. Il Singita è stato premiato perché tratta ogni diversità come una risorsa preziosa e punta giorno dopo giorno a creare un lavoro focalizzato sulle persone, dove ognuno è ispirato a dare il meglio di sé. L'auspicio ora è che molti altri lidi ne prendano esempio.  Dopo Fregene, la gentilezza toccherà anche la spiaggia di Marina di Ravenna e Malta, nella baia di Ghajn Tuffieha.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.