Le piscine panoramiche più belle del mondo

Immense, mozzafiato, con vista su panorami d'eccezione: ecco di quali si tratta

Le piscine panoramiche più belle del mondo

Il sogno di potersi immergere in acque cristalline per sfuggire l'afa e le alte temperature diventa realtà per chi vive in una grande metropoli, grazie all'ingegno di bravi architetti, come a Dubai, Singapore o Bangkok.

Nella città del futuro e dei record degli Emirati Arabi, l'Infinity Pool è la piscina extralusso a sfioro più alta del mondo, con i suoi 95 metri di lunghezza e 16,5 di larghezza. Ha una profondità massima di un metro e venti. Ubicata sul tetto dell'Address Beach Resort, 77° piano, è quasi il doppio di una piscina olimpionica.  La vista da qui è davvero spettacolare: spazia sull'isola di Bluewater, Palm Jumeirah, l'arcipelago artificiale The World, la costa di Dubai Marina, il Burj Al Araba e il Golfo Persico, tanto da entrare ufficialmente nel Guinness dei primati. Possono però accedervi solo coloro che hanno più di 21 anni.

Nuotare nell’Aura Skypool, invece, è come fare un tuffo in un’isola, nel cielo di Dubai, con vista a 360°. Nata  nello studio di architettura Kokaistudios, si estende su due piani a circa 210 metri di altezza sul grattacielo Palm Tower. "Come un atollo circondato da una laguna blu cristallino", così la descrivono i progettisti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Palm Tower (@thepalmtowerdubai)

Con viste elevate della città e situato proprio nel cuore di Orchard Road, l'hotel JEN Singapore Orchardgateway by Shangri-La vanta una piscina a sfioro con un panorama unico su tutto lo skyline dell'isola città-stato. Si vede persino Marina Bay. Ed è proprio qui che il casinò-resort che porta il nome della baia, nonché cuore storico di Singapore, propone una piscina a sfioro lunga 150 metri (nella foto grande in alto). Progettato dall’architetto israeliano-canadese Moshe Safdie, il Marina Bay Sands si compone di tre torri, con un centro commerciale, diversi ristoranti, un museo, un casinò, un centro sportivo e addirittura un teatro. A quasi 200 metri d’altezza e al 57esimo piano, si trova lo Sky Park che comprende l’Observation Deck, cioè la terrazza panoramica, e appunto, la piscina a sfioro.

Bangkok è un'altra delle destinazioni più popolari al mondo. Qui si trova un hotel veramente unico perché, pur essendo di lusso, non cerca di copiare lo stile delle grandi catene occidentali, ma mantiene forte la sua tradizione thailandese. Si chiama 137 Pillars e ha ben due piscine: sul tetto, una al 30° piano, riservata solo a chi alloggia nelle suite, e l'altra, al 27° piano aperta a tutti gli ospiti, che permette di immergersi in acque a sfioro con vista unica sulla capitale thailandese.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su