28 Settembre 2021
E’ un momento dell’anno che non dura molto, giusto qualche settimana, ma che è magnifico. Per la bellezza e per i colori. Stiamo parlando di quella breve stagione in cui in montagna l’estate cede il passo all’autunno, quello più moderatamente fresco e che consente passeggiate senza grosse difficoltà, almeno per quanto riguarda le temperature. Intendiamoci: in montagna bisogna sempre fare attenzione, anche a luglio, ma insomma, ci siamo capiti, no?
E’ la stagione in cui il verde si trasforma in rosso, arancione e giallo, una esplosione di colori magnifica e non paragonabile nemmeno a quanto avviene al ritorno dei primi tepori primaverili.
L’Italia è un paese attraversato in gran parte da colline e montagne e quindi offre scorci imperdibili, luoghi da andare assolutamente a vedere, proprio in quelle pochissime settimane che regalano quello spettacolo naturale: dal Parco dello Stelvio, a cavallo tra Lombardia e Trentino Alto-Adige, al Parco Nazionale più antico d’Italia, quello del Gran Paradiso, e – andando verso sud – dalle foreste del casentino ai boschi umbri, dal Gran Sasso alla Sila.
Una sola parola: imperdibile.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293