Loading

New York si arricchisce di una nuova gemma: un osservatorio davvero mozzafiato!

360 metri di altezza, un ascensore totalmente trasparente e originali strutture cubiche esterne: è il Summit One Vanderbilt. Il video

A Manhattan ci sono già l’osservatorio della Freedom Tower, l’Empire State Building e The Rock. Sono i punti più alti di osservazione del borough di New York più famoso e visitato.

Ora – o meglio, il 21 ottobre – si aggiunge il Summit One Vanderbilt, che con i suoi 360 metri di altezza consentirà una nuova visione di quella meravigliosa giungla di cemento. La struttura si trova lungo la Madison Avenue, tra gli incroci con la 42a e la 43a strada, quelle che portano a Times Square. Inutile dire che si annuncia imperdibile, a partire dall’ascensore realizzata dall’architetto-designer Kenzo Digital che è stata ribattezzata “Air”. Inutile dire che è completamente fatta di vetro. Il palazzo presenta però anche delle strutture cubiche esterne alla struttura completamente trasparenti. Un po’ come lo Skywalk sul Grand Canyon, ma più piccolo: si chiamano Levitation. La One Vanderbilt Tower con i suoi 427 metri sarà l’edificio è il quarto più alto di New York. Non resta che aspettare il 21 ottobre, giorno della sua inaugurazione.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.