Visitare musei con il proprio cane: ora è possibile

Un servizio di dog sitting accoglie i quattrozampe a Roma, Firenze, Pisa e Pompei

Visitare musei con il proprio cane: ora è possibile

Non sarà più necessario lasciare a malincuore  "Fido" a casa, se si desidera andare al museo o in una galleria d'arte.  E' infatti in arrivo il "dog sitter" certificato, qualcuno che si occupa dell'amico a quattro zampe per tutta la durata della visita.

Il servizio viene offerto da TripForDog.com, l’agenzia di viaggi che ha fatto delle trasferte in compagnia dei cani il proprio modello di business. L’idea l’ha data sette anni fa Mela, del ceo e fondatore Marco Fabris. Con la sua meticcia di 10 anni ha viaggiato per mezza Europa e spiega: "Abbiamo selezionato persone che per lavoro si occupano di cani, sono esperti che sanno come farli giocare in sicurezza e anche farli riposare quando serve. Si organizzano per farli stare in posti dove c’è ombra, sempre alla ricerca del loro benessere".

Il servizio rende quindi disponibile il dog sitting integrato alle visite con cinque fra i siti più importanti del paese: Firenze con gli Uffizi, la galleria dell’Accademia e il Duomo, Roma con i musei Vaticani e Castel Sant’Angelo, Pisa per visitare la torre e Pompei per vedere gli scavi dell’immensa città sepolta dall’eruzione del 79 d.C.

Il sistema è semplice: dopo aver prenotato sul sito, un dog sitter professionista, ovvero un operatore cinofilo che abbia conseguito almeno il primo grado di educazione canina, prenderà in consegna l'amico a quattro zampe dei turisti per tutta la durata della visita, direttamente all’ingresso dei più celebri musei.  

Il biglietto e quattro ore di dog sitting per i musei Vaticani e la Cappella Sistina costano 70 euro, mentre ne servono 40 per Castel Sant’Angelo (dove il giro all’interno del mausoleo di Adriano non può superare le due ore, che è anche la durata assicurata del servizio), il soggiorno fiorentino circa 400 euro (comprende ovviamente anche il pernottamento e l’accesso a Uffizi, Galleria dell’accademia e Duomo di Firenze), il tour pisano 45 euro, sempre con due ore al massimo di assistenza per il proprio cane. A Pompei,  i cani di taglia piccola possono, invece,  accedere all’area archeologica.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su