Le grandi bellezze italiane adesso sono in un archivio online

Paesaggi meravigliosi e monumenti mozzafiato: il nostro grande patrimonio naturalistico e culturale è on linee aperto a tutti

Le grandi bellezze italiane adesso sono in un archivio online

L’Italia è uno dei paesi più amati dai turisti di tutto il mondo. Ogni anno, covid a parte, milioni di persone di ogni continente si riversano a sud delle Alpi attirate da una concentrazione di bellezze artistiche, naturali e culturali che non ha eguali.
L’Agenzia Nazionale del Turismo prova a mettere un minimo di ordine in questo patrimonio infinito e ha dato vita alla Open Library, un nuovo gigantesco archivio fotografico online delle bellezze paesaggistiche d’Italia con licenza creative commons. Traduciamo: tutti possono partecipare con le proprie immagini.
Se volessimo semplificare enormemente il tutto si potrebbe dire che siamo di fronte a una sorta di Instagram dedicato, perché qui troviamo paesaggi, monumenti, angoli e piatti di ogni borgo, paese e città del nostro paese.
La licenza Creative Commons regola poi il diritto d’autore e le condizioni di utilizzo: in pratica chiunque può partecipare all’arricchimento dell’archivio, basta inviare la propria foto che poi sarà scelta – o meno – da una commissione interna.
Ogni immagine contiene tag e metadati che ne consentono la localizzazione geografica, i soggetti protagonisti della stessa e tutti i dati relativi all’autore dello scatto.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su