09 Febbraio 2021
La lettura apre gli orizzonti. Mai parole furono più vere. Andate infatti a sfogliare qualche libro in cima al Monte Bianco, dove è sorta la libreria più alta d'Europa, e poi diteci se, tra abissi panoramici e abissi letterari, non vi sembra di respirare davvero aria nuova.
Paesaggi d'incanto, il cielo che sembra possa sfiorarsi con la punta delle dita e una piccola libreria di appena 60 metri quadrati, un gioiello di design ricco di libri e volumi: è lo shop posto a all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la terza dell’impianto Skyway Monte Bianco. Si chiama laFeltrinelli 3466 (e il numero indica l'altezza in quota) e si rivolge a tutti i tipi di esploratori. Quelli della montagna, che qui troveranno tanti libri dedicati, e quelli del pensiero.
Visualizza questo post su Instagram
I titoli a disposizione sono 376, il totale dei volumi è di 1726, tra best seller dedicati alle vette, libri fotografici, ma anche di cucina del territorio e racconti per ragazzi. E leggere alzando ogni tanto gli occhi alle immense vetrate della libreria, spalancate sulle vette, è un'esperienza unica.
«Ciò che rende la montagna unica e l’esploratore fortunato, è la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. Ed è proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore»: questa la nota di presentazione della libreria. Se poi volete proprio darle un'occhiata, pianificate senza fretta: è aperta nei mesi di giugno, luglio e agosto, dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293