Da nord a sud, i laghi più belli d'Italia

Sono laghi dall'atmosfera magica: Braies, Scanno, Lesina, Fusine, Bolsena, Posta Fobreno e Fedaia. Scopriamoli insieme.

Da nord a sud, i laghi più belli d'Italia li trovi qui

Hai intenzione di fare una vacanza rilassante in riva al lago? Oppure preferisci fare un tour per vedere i più interessanti? Ricaricare le batterie, in questo modo, sarà ancora più dolce. Ecco i laghi più belli d'Italia, specchi d'acqua suggestivi, ideali per qualche giorno in pieno relax, immersi nella natura.

Lago di Braies

Un lago montano della Val Pusteria, a pochi passi da Bolzano. Un lago alpino dal fascino incredibile con acqua turchese e verde smeraldo, in mezzo alla meraviglia dei boschi delle Dolomiti. Talmente bello da sembrare finto, è forse uno dei laghi più belli d’Italia.

Lago di Scanno

Il lago romantico per eccellenza per via della forma di un cuore nella selvaggia Valle del Sagittario in Abruzzo. Ideale per nuotare nelle acque calme o godersi una gita in pedalò. Si trova vicino al centro storico del paese, che fa parte di uno dei borghi più belli della nostra Penisola.

Lago di Lesina

In Puglia, vicino al Gargano, il lago è collegato al mare attraverso diverse foci. Le acque sono molto pescose, specialmente di anguille che lo rendono parecchio frequentato dagli amanti della pesca. Puoi anche regalarti un momento meraviglioso nelle grandi spiagge vicine.

Lago di Fusine

In realtà i laghi sono due: il Lago Superiore e il Lago Inferiore e sono di origine glaciale. Nascono in un territorio calcareo e sono situati sul territorio del comune di Tarvisio, in provincia di Udine. Sono considerati fra i più belli esempi di lago alpino.

Lago di Bolsena

Nel Lazio, a Viterbo, c'è Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa. Amatissimo dagli sportivi. Il Lago di Bolsena è il luogo ideale per gite in kayak, immersioni, parapendio, ma anche pesca, escursioni, tour a cavallo, tiro con l’arco.

Lago di Fedaia

Ai piedi della Marmolada, nei pressi del Passo Fedaia, questo lago dai colori intensi è dedicato agli amanti del trekking: il sentiero Viel del Pan è uno tra i più belli e panoramici delle Dolomiti.

Lago di Posta Fibreno

Situato nella valle del Liri, al centro dell’omonima riserva naturale, è una delle oasi naturalistiche più importanti dell’Italia. Si trova al confine con Lazio, Abruzzo e Molise. Le sue acque custodiscono la cosiddetta Rota, un’isola galleggiante, rifugio di una preziosa avifauna protetta dalla riserva.

(Foto Unsplash)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su