31 Luglio 2020
Hai intenzione di fare una vacanza rilassante in riva al lago? Oppure preferisci fare un tour per vedere i più interessanti? Ricaricare le batterie, in questo modo, sarà ancora più dolce. Ecco i laghi più belli d'Italia, specchi d'acqua suggestivi, ideali per qualche giorno in pieno relax, immersi nella natura.
Lago di Braies
Un lago montano della Val Pusteria, a pochi passi da Bolzano. Un lago alpino dal fascino incredibile con acqua turchese e verde smeraldo, in mezzo alla meraviglia dei boschi delle Dolomiti. Talmente bello da sembrare finto, è forse uno dei laghi più belli d’Italia.
Lago di Scanno
Il lago romantico per eccellenza per via della forma di un cuore nella selvaggia Valle del Sagittario in Abruzzo. Ideale per nuotare nelle acque calme o godersi una gita in pedalò. Si trova vicino al centro storico del paese, che fa parte di uno dei borghi più belli della nostra Penisola.
Lago di Lesina
In Puglia, vicino al Gargano, il lago è collegato al mare attraverso diverse foci. Le acque sono molto pescose, specialmente di anguille che lo rendono parecchio frequentato dagli amanti della pesca. Puoi anche regalarti un momento meraviglioso nelle grandi spiagge vicine.
Lago di Fusine
In realtà i laghi sono due: il Lago Superiore e il Lago Inferiore e sono di origine glaciale. Nascono in un territorio calcareo e sono situati sul territorio del comune di Tarvisio, in provincia di Udine. Sono considerati fra i più belli esempi di lago alpino.
Lago di Bolsena
Nel Lazio, a Viterbo, c'è Bolsena, il lago vulcanico più grande d’Europa. Amatissimo dagli sportivi. Il Lago di Bolsena è il luogo ideale per gite in kayak, immersioni, parapendio, ma anche pesca, escursioni, tour a cavallo, tiro con l’arco.
Lago di Fedaia
Ai piedi della Marmolada, nei pressi del Passo Fedaia, questo lago dai colori intensi è dedicato agli amanti del trekking: il sentiero Viel del Pan è uno tra i più belli e panoramici delle Dolomiti.
Lago di Posta Fibreno
Situato nella valle del Liri, al centro dell’omonima riserva naturale, è una delle oasi naturalistiche più importanti dell’Italia. Si trova al confine con Lazio, Abruzzo e Molise. Le sue acque custodiscono la cosiddetta Rota, un’isola galleggiante, rifugio di una preziosa avifauna protetta dalla riserva.
(Foto Unsplash)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293