In carrozza! Parte il treno dell’Impressionismo!

Un affascinante viaggio in Normandia sulle tracce di Monet, Degas, Renoir, Manet…

28 Febbraio 2020

In carrozza! Parte il treno dell’Impressionismo!

Per gli appassionati del movimento artistico più amato del mondo, arriva un appuntamento imperdibile: si tratta del treno dell'impressionismo proposto da SNFC, un treno che, partendo dalla stazione di Saint-Lazare di Parigi (più volte dipinta da Claude Monet), attraversa la Normandia, regione della Francia particolarmente legata a questa corrente in cui si tiene il Festival Normandia Impressionista (quest'anno in programma dal 16 aprile al 26 settembre).

Viaggiando su questo treno i passeggeri hanno la possibilità di vivere una esperienza a 360 gradi, con percorsi tematici a bordo treno, pannelli descrittivi e approfondimenti digitali.

Un primo itinerario della durata di uno o due giorni punta a Giverny-Vernon e fa tappa al villaggio in cui visse Monet, al Museo degli Impressionisti e al giardino delle ninfee.
Un secondo itinerario fa tappa a Rouen, con visita alla cattedrale e al Museo delle Belle Arti, dove sono esposte le opere dei più grandi maestri della corrente impressionista.
Il terzo itinerario, infine, punta a Le Havre, dove si potrà visitare il porto, dipinto da molti artisti impressionisti, il Museo André Malraux e si potrà fare un City Tour.

In questo caso più che mai il viaggio in treno è già parte fondamentale (ed affascinante) dell'intera esperienza.

DATE E BIGLIETTI 2020
Il Treno dell'Impressionismo viaggia ogni anno, di sabato e domenica, da aprile a settembre. Per il 2020 non sono ancora state confermate le date, seguiteci per conoscere tutti gli aggiornamenti. Il prezzo del biglietto è di 50 euro.  

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su