28 Febbraio 2020
Per gli appassionati del movimento artistico più amato del mondo, arriva un appuntamento imperdibile: si tratta del treno dell'impressionismo proposto da SNFC, un treno che, partendo dalla stazione di Saint-Lazare di Parigi (più volte dipinta da Claude Monet), attraversa la Normandia, regione della Francia particolarmente legata a questa corrente in cui si tiene il Festival Normandia Impressionista (quest'anno in programma dal 16 aprile al 26 settembre).
Viaggiando su questo treno i passeggeri hanno la possibilità di vivere una esperienza a 360 gradi, con percorsi tematici a bordo treno, pannelli descrittivi e approfondimenti digitali.
Un primo itinerario della durata di uno o due giorni punta a Giverny-Vernon e fa tappa al villaggio in cui visse Monet, al Museo degli Impressionisti e al giardino delle ninfee.
Un secondo itinerario fa tappa a Rouen, con visita alla cattedrale e al Museo delle Belle Arti, dove sono esposte le opere dei più grandi maestri della corrente impressionista.
Il terzo itinerario, infine, punta a Le Havre, dove si potrà visitare il porto, dipinto da molti artisti impressionisti, il Museo André Malraux e si potrà fare un City Tour.
In questo caso più che mai il viaggio in treno è già parte fondamentale (ed affascinante) dell'intera esperienza.
DATE E BIGLIETTI 2020
Il Treno dell'Impressionismo viaggia ogni anno, di sabato e domenica, da aprile a settembre. Per il 2020 non sono ancora state confermate le date, seguiteci per conoscere tutti gli aggiornamenti. Il prezzo del biglietto è di 50 euro.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293