Loading

La torre fiorita di piscine sarà la gemma del Mediterraneo

Clelia Tower, il complesso residenziale di lusso con piscine sospese, sorgerà a Cipro

Tra non molto a Cipro si potrà ammirare un edificio davvero unico nel suo genere. Il suo nome è Clelia Tower. Si tratta di un complesso di appartamenti di lusso, realizzato con maestria e cura da uno studio di architettura con sede a Parigi, l'Hamonic + Masson & Associés. La struttura è stupefacente. Nel progettarla, i designer si sono lasciati ispirare dal paesaggio mozzafiato dell'isola del Mediterraneo. È una vera e propria torre, che domina dall'alto, e in maniera imponente, il mare di fronte a sé. 

La costruzione prende le mosse dalla natura e la sua forma ricorda quella della corolla di un fiore se la vediamo dall'alto. Il corpo centrale si erge verso il cielo, ma trova la sua estensione elegante in una serie di piscine e giardini, dalla forma circolare, collegate a ogni appartamento. Il risultato finale è pazzesco. L'edificio si fonde con il resto del contesto e rispecchia lo stile di vita di Cipro. 

Nel complesso residenziale Clelia Tower è possibile trovare anche una palestra, un centro benessere e una galleria d'arte, spazi pensati per rendere il soggiorno ancora più esclusivo. Ogni appartamento, poi, ha grandi finestre scorrevoli che si trasformano in terrazze panoramiche. Stile, lusso, raffinatezza sono le parole d'ordine di questa meraviglia dell'architettura moderna. 

(Foto archinect.com)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.