News
La piscina su grattacielo più alta del mondo: il progetto è in cantiere a Dubai
Si troverà al 50esimo piano, a 210 metri di altezza, e offrirà un'esperienza unica.
Una piscina a sfioro al 50esimo piano di un grattacielo, a 150 metri di altezza, con vista panoramica a 360° su Palm Jumeirah, l'iconica isola a forma di palma.
Si tratta dello straordinario progetto in cantiere a Dubai. Questa spettacolare e vertiginosa infinity pool sorgerà in cima al PalmTower, un nuovo grattacielo alto 52 piani, e si estenderà su una superficie di 775 metri quadri, con una capacità di 930.000 litri d’acqua.
Chi nuoterà nelle sue acque avrà l'impressione di fluttuare nel vuoto, di nuotare letteralmente tra le nuvole, grazie a parapetti in vetro e design all’avanguardia.
Al 51esimo piano del grattacielo è prevista invece la costruzione di un ristorante panoramico, mentre sul tetto (a ben 240 metri d'altezza) sorgerà un osservatorio. Il grattacielo ospiterà anche un hotel di lusso e oltre 400 appartamenti privati.
Come è facile immaginare, si tratta di un progetto molto costoso: il suo valore si aggira intorno ai 327 milioni di dollari. Basti pensare che la gru adoperata, appositamente realizzata, deve essere in grado di sollevare 2000 tonnellate di vetro e 1200 di acciaio ad un'altezza di circa 300 metri. Ma alla fine quello che ne risulterà sarà un vero capolavoro di design e tecnologia.
(Credits photo: GettyImage)