Loading

Face4Job

Girare il mondo in un anno con le borse targate Onu

Meno di 29 anni, una laurea ed un perfetto inglese

Sono Cuba, Mozambico, Giordania e altri i paesi dove trascorrere un anno per occuparvi di crescita locale in termini di diritto, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, sviluppo urbano, migrazione, affari umanitari, cultura e formazione, tecnologie di comunicazione, statistiche e gestione, microcredito, sviluppo economico e sviluppo sostenibile.

Attraverso questo programma, i giovani professionisti qualificati sono selezionati per uno stage di un anno negli uffici delle Organizzazioni internazionali o della Cooperazione Italiana allo Sviluppo. Prima di assumere il loro incarico nel paese ospitante viene offerto un corso obbligatorio di formazione di due settimane, che è parte integrante del programma.

Lanciato nel 1999 come progetto pilota per l’attribuzione di 12 borse di studio, il programma si è progressivamente evoluto fino a diventare una vera e propria premiazione con in media 30 borse di studio all’anno assegnate. Fino ad oggi hanno partecipato al programma 430 giovani professionisti italiani.

La scadenza del bando è il 7 luglio

Per informazioni: 06-68136320; fellowshipinfo@undesa.it. Sito: www.undesa.it. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.