13 Aprile 2024
Charles Leclerc va oltre il circo della Formula 1 e allarga i suoi interessi che nulla hanno a che fare con le monoposto. Il pilota ferrarista, pur inseguendo il titolo mondiale, infatti, si è scoperto gelatiere.
Visualizza questo post su Instagram
A Milano, insieme al manager Nicolas Todt, ha presentato 'Lec', il gelato che porta le prime tre lettere del suo cognome nato dalla collaborazione con Federico Grom e Guido Martinetti. "Ho dedicato la mia vita alla Formula 1 e continuerò a farlo", ha chiarito il monegasco, "ma oggi parte una nuova avventura. Al mio primo anno con la rossa, incontrando Federico Grom", ha raccontato in conferenza stampa, "gli ho confessato che avrei voluto aprire una gelateria a Monaco. Lui mi ha proposto un progetto che punta più in grande, magari anche a cambiare il mondo del prodotto".
Detto, fatto. Ecco che, due anni dopo, è arrivato 'Lec': un gelato ipocalorico con cinque gusti. "Per me la dieta equilibrata è molto importante, da un punto di vista fisico e mentale e questo progetto mi consente il gelato un po’ più spesso senza sensi di colpa", scherza Charles. Trampolino di lancio Milano, quindi sei circuiti di distribuzione italiani, poi, in estate, sbarcherà in Francia per proseguire sui mercati europei, con l'obiettivo di arrivare presto negli Stati Uniti. Il progetto, che li vede soci alla pari con il 25% ciascuno, "nasce da una passione autentica", spiega Leclerc, "ci siamo divertiti nei panel di degustazione', continua il pilota, rivelando anche il suo gusto preferito: la vaniglia. Alla Ferrari di oggi, abbinerebbe il 'chocolate crunch'.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293