04 Aprile 2024
Tutta l'Italia è ai piedi di Jannik Sinner. Con i suoi trionfi il fuoriclasse altoatesino ha saputo portare il tennis italiano in alto come non mai. Dopo il successo all'Open di Miami Sinner è ora il numero 2 del ranking ATP, pronto a dare l'assalto al trono di Novak Djokovic. La sua classe ha saputo ispirare non solo gli sportivi, ma anche i maestri del gusto, tanto che il gelatiere Eugenio Morrone, campione del mondo di gelateria e premiato nel 2024 con i Tre Coni del Gambero Rosso, ha voluto dedicargli una creazione.
Il maestro gelatiere Eugenio Morrone, Tre Coni de @ilGamberoRosso per il 2024, ha realizzato un #gelato al gusto mandarino, carota e limone dedicato al campione di tennis Jannik #Sinner.#ANSATerraGusto
— Ansa Terra e Gusto (@Ansa_TerraGusto) February 22, 2024
➡ https://t.co/hZmqpXv47B pic.twitter.com/Vs8Yff9UfZ
Nato nel centro storico di Roma, nel Rione Trastevere, il gelato Sinner è composto dai gusti di mandarino, carota e limone, che richiamano il colore dei capelli del tennista. "E' un omaggio a Jannik e al suo talento", ha dichiarato Morrone. "Ho pensato a un gelato a basso contenuto di zuccheri ma ricco di fibre e vitamine. Quindi un gusto al mandarino, dall'aroma aspro e penetrante; alla carota, delicatamente più dolce; al limone, con una profumazione più intensa. Un gelato fresco ed estivo, con l'auspicio di proseguire verso nuovi trofei nei prossimi mesi".
E chissà che Jannik non decida di farne una scorpacciata prima dell'inizio del Roland Garros, il cui inizio è in programma il 20 maggio in Francia.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293