Ayrton Senna: ecco l'attore che lo interpreterà in una nuova serie tv

L'indimenticabile campione avrà il volto dell'attore Gabriel Leone

15 Aprile 2023

Ayrton Senna: ecco l'attore che lo interpreterà in una nuova serie tv

Sarà l'attore Gabriel Leone a interpretare il ruolo dell'indimenticabile campione di F1 Ayrton Senna nella serie televisiva che narrerà la tragica vita e i successi del pilota brasiliano, scomparso nel 1994.

Gabriel Leone ha dichiarato: "È un'enorme responsabilità e un grande onore poter rappresentare una leggenda che ha ispirato così tante persone con la sua vita, mostrando al mondo il talento sportivo brasiliano"

Sia il regista che il produttore della serie sono entusiasti della scelta. Il primo, Vicente Amorim, ha affermato: "Gabriel Leone ha il carisma, l'intensità e la soavità di Senna”. Il secondo, Fabiano Gullane, ha aggiunto: “Siamo entusiasti del modo in cui ha dato vita ad Ayrton sullo schermo. È un attore brasiliano che si sta imponendo sulla scena mondiale”.

Anche la famiglia di Senna è felice di questa scelta. Viviane, la sorella di Ayrton, ha dichiarato che Leone “Riesce a ritrarre fedelmente la personalità unica di Ayrton, soprattutto nell'incarnazione che conoscevamo in famiglia, fuori dalle piste”.

(Foto Getty Images)
 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su