26 Giugno 2020
E' un messaggio di riconoscenza e gratitudine, ma anche di sostegno e incoraggiamento, quello che Papa Francesco ha indirizzato al campione Alex Zanardi, dal 19 giugno ricoverato in ospedale dopo il gravissimo incidente che lo ha colpito.
Il Papa si è unito così alle tantissime persone che in questi giorni stanno manifestando tutto il loro affetto e la loro solidarietà a Zanardi.
Ecco le parole del Papa, pubblicate sulla Gazzetta dello Sport: «Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato forza a chi l'aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca».
Alex Zanardi è stato vittima dell'incidente durante una gara benefica. Prima della sciagura, era stato protagonista dell'asta “We Run Together”, promossa proprio dal Papa per raccogliere fondi da destinare agli ospedali di Bergamo e Brescia.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293