11 Agosto 2015
L’infarto è una della cause di morte più diffuse nel mondo (soprattutto negli USA) e si collega a fattori di rischio come diabete, obesità, mancanza di esercizio e consumo di alcolici. Uno stile di vita sano può aiutare a combatterlo. Cambiare radicalmente abitudini in poco tempo è difficile, ma si può iniziare con alcuni piccoli accorgimenti. Una delle prime soluzioni che sempre più spesso è proposta su webzine e portali di fitness è quella di dar il via al viaggio con un cocktail a tutta salute a base di acqua e cetriolo.
A portata di tutti, permette di tenersi idratati grazie al gusto invitante del cetriolo e fornisce una valida alternativa a soda, succhi e altre bibite zuccherate. Una bevanda a zero calorie che aiuta anche a bilanciare l’appetito e il senso di fame: quando non siamo idratati infatti, tendiamo a sentire i morsi della fame e quindi a spizzicare fuoripasto. Invogliando a bere, l’acqua aromatizzata ci allontana dal rischio.
Non solo: il mix di acqua e cetriolo è un’ottima combinazione per la pelle poiché contiene silicio, che aiuta a ridurre acne e altri problemi dell’epidermide, rendendola luminosa. Non basta? Oltre a essere ricca di Vitamina A e D, l’acqua con il cetriolo è un ottimo rimedio detox grazie ai nutrienti del vegetale di cui l’acqua si arricchisce, tra cui calcio e potassio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293