15 Aprile 2015
Pulizie di primavera e cambio armadi: si affronta generalmente in questo modo il cambio di stagione, per preparare l’ambiente che ci circonda al nuovo clima, più piacevole e rilassante. Ma le pulizie di casa sono solo una parte del processo “detossinante” necessario per dare il benvenuto alla primavera: è buona abitudine infatti approfittare di questa occasione per fare un check anche a ciò che ci circonda e ci influenza a livello più profondo.
Ecco cinque elementi da “ripulire” e riorganizzare per sentirsi meglio e affrontare la nuova stagione in piena forma, fisica e mentale.
Gli amici
Iniziare dagli amici quando si decide di fare pulizia sembra un’assurdità, eppure molto spesso è il primo passo per ristabilire l’ordine e l’equilibrio mentale. Qualsiasi persona non ci faccia sentire completamente a nostro agio o abbia un influsso negativo sulla nostra vita non dovrebbe essere frequentata: facendo una lista mentale, allontanate dalla vostra vita chi non vi fa davvero bene.
Il frigorifero
Liberatevi definitivamente dal cibo-spazzatura e riempite il frigorifero di cibi freschi, approfittando anche del clima per scegliere piatti più leggeri e veloci: un restyling al frigo vi permetterà di perdere qualche chilo senza troppi sforzi, tenendo a portata di mano i cibi più sani.
I social media
Probabilmente è passato tanto tempo da quando avete aperto il vostro account a oggi e le foto postate in passato non rispecchiano più la vostra personalità: se ci avete pensato almeno una volta, eliminatele senza esitazione! Lo stesso principio è valido per i post non graditi, a prescindere dagli apprezzamenti ottenuti.
La musica
Che sia la libreria di iTunes o quella caricata sullo smartphone, ripulitela dalle canzoni che evocano ricordi tristi o negativi e riempitela di positività, con una playlist ad alto tasso di allegria che vi tirerà su nei momenti in cui ne avete bisogno e costituirà una perfetta colonna sonora quando vi sentirete al top.
I regali degli ex partner
Se ne avete e ancora li conservate, gettateli. I ricordi restano ancorati nella nostra mente, e non c’è bisogno di conservare oggetti che probabilmente non sono utilizzati o che fanno riflettere fin troppo, annebbiando i pensieri. Liberatevene, magari donandoli, a qualcuno che potrebbe usarli davvero. Imparare a scindere i sentimenti dagli oggetti è la chiave per stabilire un rapporto sano con le emozioni passate e interiorizzarle in modo corretto.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293