21 Marzo 2016
Li abbiamo visti da poco alla 66° edizione del Festival di Sanremo, alla quale hanno partecipato con il brano “Di me e di te”, che è anche il titolo dell’album uscito il 18 marzo. E in questi giorni sono pure sul grande schermo, in un divertente cameo nel film di Fausto Brizzi “Forever Young”. Hanno dunque davvero molto da raccontare gli Zero Assoluto, la band che ha debuttato nel 2004 con il singolo “Mezz’ora”. Già l’anno dopo arrivava il disco di platino, con “Semplicemente”. Da allora Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno dato vita a una carriera costellata di successi. Tra le loro hit, solo per citarne alcune, ci sono “Svegliarsi la mattina”, “Appena prima di partire”, “Per dimenticare”. Gli Zero Assoluto hanno collaborato anche con Nelly Furtado, Alex Neri e Marco Baroni (Planet Funk) e suonato con Antonello Venditti ai Fori Imperiali. E la musica… non basta: perché la band può vantare anche impegni televisivi (il quiz “Vale Tutto”, la serie cartoon “Robin Hood – Alla Conquista di Sherwood”). Da parte sua, poi, Matteo Maffucci ha scritto numerosi libri e collabora con il magazine Vanity Fair.
La loro è un’avventura artistica originale e ricca di momenti clou, ideale per essere raccontata e svelata anche nei suoi aspetti meno conosciuti, come è consuetudine della rubrica Artisti di RMC ITALIA.
L’intervista, realizzata dal direttore di RMC ITALIA Beppe Cuva, è in onda due volte al giorno, da lunedì 21 a domenica 27marzo. Non perderla!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293