RMC DOC- Starbene
Una buona crema antirughe quali proprietà deve avere?
Una buona crema antirughe deve avere molte proprietà. Deve poter soprattutto: correggere gli inestetismi tipici dell'invecchiamento cutaneo (rughe, in particolare), nutrire e idratare la pelle in profondità, ottenere una pelle più liscia e luminosa.
È chiaro che l'antirughe universale non esiste. Si ottengono i risultati migliori con la cura quotidiana e la costanza, scegliendo il prodotto più adatto alla propria pelle, in base alla stagionalità, alle necessità e all’età. La crema antirughe è utile anche per uomo...
Le migliori creme sono quelle che contengono acido ialuronico con texture leggere non grasse e soprattutto non profumate. La crema o il siero, in base alla scelta personale, normalmente possono contenere anche peptidi che mimano l’attività della tossina botulinica stirando temporaneamente le rughe dando un effetto lifting. È indispensabile mirare più alla prevenzione piuttosto che intestardirsi nel pretendere di correggere i segni del tempo. È proprio nel ritardare la comparsa dei segni tipici dell’età che i cosmetici high-tech antietà regalano i migliori risultati!
Maria Bucci