Loading

RMC DOC- Starbene

I 100 consigli fitness- 17 - Se non vuoi saltare il training, scegli la palestra vicina

Tutti i vantaggi della palestra vicino casa

Quando i network piazzano i loro centri fitness nelle vie di massima percorrenza, fanno un progetto di tipo quantitativo: numeri. Per farla brevissima, affittano spazi, noleggiano tecnologie e inseriscono nel loro staff ragazzi, educati e sufficientemente preparati a gestire il tutto. Allenamenti degli iscritti inclusi.

Negli anni, l'imperversare dei super-network ha creato problemi alle piccole palestre a gestione familiare. Alcune di queste hanno chiuso i battenti, ma molte si sono riorganizzate e oggi lavorano piuttosto bene con clienti stra-affezionati. Hanno una conduzione friendly, e nel fitness proposto ricordano il vostro nome non perché in data-base, ma perché ogni tanto si organizza il party-palestra.

Arriviamo al punto. Se si è costretti a fare un giro largo in mezzo al traffico, a non trovare parcheggio, a far fatica per catturare un armadietto e a mettersi in fila per una bike, meglio tornare a dare un'occhiata alla palestra dove abbiamo cominciato, quella dove ci arrivavamo a piedi. La troveremo sempre lì, ancor oggi senza lounge-area, spartana, accogliente, familiare, dove saremo trattati come persone, non come abbonamento-in-scadenza. Tra tante qualità la più importante è intatta: è sempre la più vicina. Di solito il tempo di percorrenza ideale per raggiungere uno spazio per allenarsi è compreso tra i dieci e i quindici minuti. Facciamo questo calcolo su google-map, prima d'iscriverci in un centro che faticheremmo a raggiungere. E quella lounge-area potremo anche togliercela dalle preoccupazioni.

Roberto Romano

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.