RMC DOC- Starbene
18 Gennaio 2018
Hai un sogno ricorrente? A distanza di tempo, o anche in tempi ravvicinati, sogni la stessa scena, le stesse immagini, tu che fai esattamente la stessa cosa?
I sogni ricorrenti sono sogni speciali. Peccato che, come ogni cosa che per la frequenza con cui si presenta ci diventa familiare, finiamo col trattarli come il “solito”sogno e quindi non gli prestiamo attenzione. Invece il sogno ricorrente non è affatto “solito”, anzi, è quello che tra gli altri ha un messaggio speciale per te. E se ritorna e finché ritorna, è perché quel messaggio tu non l’hai ancora colto.
La notte non è solo deputata al sonno. Ci sono i sogni e nei sogni affiorano le immagini che, non più disturbate dai pensieri, affiorano, vengono a trovarci e ci dicono qualcosa. Certo, il loro messaggio è in codice, perché il linguaggio delle immagini è come quello delle favole, si esprime per simboli, ma ciascuno di noi lo coglie d’istinto e lo riconosce.
L’importante è sapere che l’immagine che arriva è dalla tua parte, non è mai contro di te: anche se ti segnala un pericolo, non lo fa per tirartela, ma solo per avvisarti in tempo, in modo che tu sappia fronteggiare la difficoltà. Lo stesso per le immagini che danno pace e sollievo e portano conforto in un momento di stanchezza. In ogni caso, se un sogno ricorre, sappi che il messaggio che ti porta è da cogliere. Oggi che siamo bersagliati in ogni momento da messaggi inutili, a cui diamo comunque risposta, fai la differenza. Al messaggio dell’immagine che arriva nel sogno, è bene rispondere!
Katia Vignoli
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293